Dopo il successo internazionale, l’opera di design, orgoglio italiano, sarà presentato nella capitale della moda.
Chi ha avuto la fortuna di vedere Nina a Taormina durante l’ultima kermesse dedicata al Cinema internazionale, ne è rimasto colpito, tanto quanto alcune star che ne hanno voluto immediatamente un esemplare da portarsi a casa.
E così Susan Sarandon che se ne innamora immediatamente e ne decora una con l’impronta di suoi baci impressi con un carminio rossetto e la dedica alla sua creatrice, Angela A.Resina, giovane imprenditrice siciliana che ne è l’ideatrice.
Ma anche che Nolan Funk, Tiziana Rocca, Anna Valle, solo per citarne alcuni, si fanno fotografare con Nina in mano e ne apprezzano la bellezza.
Nina è stata vita anche a Roma, Capri, Noto, Venezia e all’Expo 2015, sotto l’albero della vita, ovunque ha raccolto consensi e ispirato curiosità.
Nina è un’idea che nasce per fondere insieme la passione per l’arte, il design, la moda e l’amore per gli animali in un’unica opera d’arte.
Ispirata da un cane vero, di nome Nina, che ha avuto la fortuna di essere adottato da Angela è realizzato da maestri artigiani italiani con le più moderne tecniche di lavorazione e innovativi prodotti i cui componenti rispettano l’ambiente, utilizzando miscele pregiate di resina e polvere di marmo.
L’attenzione della sua ideatrice e la ricerca della perfezione porta oggi Nina ad essere un prodotto di alta qualità artistico-artigianale completamente Made in Italy.
Ogni Nina è un’esperienza che trasmette emozioni, le serie portano i nomi dei suoi caratteri e i colori, in fantastiche e infinite tonalità, ne esaltano la bellezza mentre una collezione artistica rende ogni esemplare unico.
Per quest’ultima, alcuni selezionati artisti interpretano a loro modo Nina, con esclusive tecniche di colore che la trasformano in pezzi irripetibili formandone la base per una nuova forma di collezionismo.
Ma c’è anche un risvolto sociale perchè una parte del ricavato della vendita viene devoluto a strutture di accoglienza di cani abbandonati.
Il prossimo martedì 22 settembre, in occasione del Vogue Fashion Night Out, appuntamento di tendenza, cultura, moda, Nina sarà esposta, per la prima volta a Milano, nell’atelier Gambari di Via Vivaio, dove si potranno ammirare le serie limitate e alcuni esemplari della collezione artistica e un pezzo unico realizzato con foglie d’oro.
Quale occasione migliore per conoscere da vicino questa splendida esperienza italiana e magari assicurarsi una copia esclusiva e unica.